Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Forever model, l’affaire fotografico di Melania Trump

Melania Trump è sempre modella e imprenditrice di successo. E continua ad esserlo anche ora dalla Casa Bianca.

Un’inchiesta del programma The Hollywood Reporter trasmessa dall’emittente televisiva americana Nbc News ha svelato un accordo tra la first lady degli Stati Uniti e l’agenzia fotografica Getty Images. L’accordo prevede il compenso economico per le immagini in cui è presente Melania Trump. Nel 2017, la moglie del presidente Donald Trump avrebbe guadagnato circa 100mila dollari per l’utilizzo di 187 fotografie in ambiente famigliare scattate tra il 2010 e il 2016 dalla fotografa belga Regine Mahaux.

Un vero affare redditizio con cui Melania sfrutta il lavoro fatto in precedenza. Secondo la dichiarazione dei redditi diffusa a maggio dal presidente Trump, l’ex modella ha avuto nel 2017 tra 100mila e 1.000.000 di dollari dall’accordo con Getty Images.

L’agenzia Getty si è pronunciata sul caso con un comunicato ufficiale: “Prima della vittoria di Donald Trump alle presidenziali, la signora Trump e la famiglia sono stati protagonisti di una sessione fotografica nella loro casa. Getty Images è stata contrattata per rappresentare queste immagini. […] Ci dispiace che l’Nbc non abbia chiarito che l’uso di queste immagini è limitato all’approvazione della fotografa, come indicato sul sito”. Queste fotografie possono essere usate solo per illustrare “storie positive”, ma la condizionale sarebbe imposta da Mahaux e non dalla first lady.

Yahoo News, NBC News, Marie Claire, Daily Mail, My San Antonio, Houston Chronicle, House Beautiful e The San Francisco Chronicle avrebbero acquistato le immagini da Getty.

Il quotidiano USA Today ricorda che è normale che le celebrities guadagnino soldi dai diritti delle foto di cui sono protagonisti, anche se non era mai successo con una first lady americana. Negli scatti appaiono Melania Trump con il marito e il figlio Barron. Una di queste fotografie è stata pubblicata dall’ex modella sul suo profilo Twitter per celebrare la Festa della Mamma.

×

Iscriviti alla newsletter