#Europea, il 21 marzo esponiamo insieme la bandiera italiana ed europea

#Europea, il 21 marzo esponiamo insieme la bandiera italiana ed europea
Formiche con Europea aderisce all’iniziativa promossa da Romano Prodi e sostenuta da numerose associazioni

Formiche con Europea aderisce all’iniziativa promossa da Romano Prodi e sostenuta da numerose associazioni: il 21 marzo, inizio della primavera, esponiamo insieme la bandiera italiana e la bandiera europea.

La piattaforma Europea, che gode del contributo anche dell’Istituto Affari Internazionali, del Centro Studi sul Federalismo, Centro Studi di Politica Internazionale, European Council on Foreign Relations, dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale e Villa Vigoni, ha l’obiettivo di fornire informazione puntuale e indipendente sui rapporti tra l’Italia e l’Unione europea, accompagnando il dibattito pubblico dei prossimi mesi verso le elezioni europee di maggio 2019.

L’iniziativa del 21 marzo avrà come simbolo due bandiere che rappresentano ciò che siamo, uno spazio di diritti con Istituzioni comuni, e ciò che più di ogni altra cosa vogliamo: un futuro di pace e di benessere. Le bandiere sono il simbolo di una unità irrinunciabile tra gli europei, tra chi è rimasto indietro e chi ha maggiori possibilità, tra anziani e giovani, donne e uomini: in Italia, in Europa.

Al di là di ogni legittima diversità di punti di vista, pensiamo che queste bandiere rappresentano tutti. Italiani e europei nel mondo di oggi.
E non c’è modo migliore per festeggiare la primavera europea, nel nostro caso anche di Europea, tenendole alte – ma ancora più vicino al cuore.

ultima modifica: 2019-03-07T16:13:09+00:00 da Redazione