Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Innovare per rinascere. Cisco e Bv Tech uniscono le forze

Più tecnologia contro la peggiore crisi dal Dopoguerra a oggi. Una convinzione alla base dell’importante accordo tra Bv Tech, leader italiano nelle tecnologie, sistemi e servizi innovativi e Cisco, leader globale nelle reti e nelle tecnologie It. Le due società hanno siglato una partnership per sviluppare una collaborazione ad ampio raggio nei settori chiave delle nuove tecnologie al servizio del nostro Paese.

Di che si tratta? La nuova partnership, hanno spiegato Cisco e Bv Tech in una nota congiunta, ha già individuato quattro settori strategici sui quali “convergere per dare slancio a una forte presenza sia tecnologica sia di mercato: Cybersecurity, Networks, Smart Mobility, Innovation”, che “sono gli assi operativi di intervento e di collaborazione”. A monte dell’accordo gli intenti e lo spirito “in chiave atlantica di collaborazione tra Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia, e Raffaele Boccardo, presidente del gruppo Bv Tech”. Da ricordare come il gruppo italiano sia già tra i founding partner, in questa chiave, del think tank sulla Cyber Security nato al Mit Sloan, a Boston.

Alla base dell’accordo, la considerazione che l’innovazione è un nuovo mercato, che attraversa in modo impetuoso settori più o meno consolidati. E al tempo stesso, costituisce una vera e propria infrastruttura critica, che necessita investimenti per produrre sistemi più robusti e resilienti. Come la grande crisi pandemica ha mostrato in modo drammatico.

“Sono molto soddisfatto dalla sigla di questa partnership con un grande brand mondiale come Cisco”, ha spiegato Boccardo. D’altronde, “dalla crisi si esce con ragionamenti e tecnologie più forti: lo scenario della nuova normalità richiede un grande impegno, che Cisco e Bv Tech hanno deciso di inquadrare insieme. I temi Cyber e Security, New Networks e Smart Mobility hanno il medesimo obiettivo innovativo. Bisognerà sempre più spostare bit e non atomi per tenere insieme il sistema. Questa è la base di una inevitabile trasformazione digitale”.

Sulla stessa Santoni, ceo Cisco Italia, per il quale “collaborando con Bv Tech entriamo in contatto con una realtà innovativa, orientata anche al mercato internazionale che rappresenta un’eccellenza in settori che sono strategici per il Paese e sono centrali anche per il nostro business. Bv Tech ha una visione globale, crede e investe nell’innovazione come noi e dispone di expertise specifiche che ci consentiranno di sviluppare insieme soluzioni solide e sicure, per accelerare la trasformazione digitale dell’Italia e delle sue infrastrutture critiche”.

×

Iscriviti alla newsletter