Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco il primo logo dell’alleanza giallorossa fra M5S e Pd (in Sardegna)

È il primo simbolo di una unione elettorale ufficiale tra il Movimento 5 Stelle e il Partito democratico. Il terreno della corsa congiunta, quello delle elezioni suppletive in Sardegna in cui Pd e M5S vanno, per la prima volta, ufficialmente assieme sostenendo la candidatura di Luciano Corda, che correrà nel collegio del Nord Sardegna rimasto vacante dopo la morte della senatrice M5S Vittoria Bogo Deledda.

Due onde dai colori evocativi, il giallo e il rosso, a richiamare i due partiti che oggi siedono uno accanto all’altro anche al governo, ma che per la prima volta in Sardegna mettono nero su bianco, anzi giallorosso su bianco, un accordo che non è stato possibile trovare, ad esempio, nelle sei regioni che il prossimo settembre andranno al voto.

lorenzo corda alleanza m5s-pd sardegna

Nel frattempo, si gioca anche la partita romana, con la sindaca Virginia Raggi che annuncia la sua candidatura per le amministrative di Roma sparigliando le carte di un possibile accordo tra M5S e Pd su un nome terzo. Ecco che i due colori, il giallo e il rosso, che affiancati richiamano la bandiera della Capitale suggellano invece il patto tra M5S e Pd nell’isola. In attesa di esportare il simbolo anche “in continente”.

×

Iscriviti alla newsletter