Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Razov, l’ambasciatore russo convocato alla Farnesina

Il diplomatico domani al ministero degli Esteri. La convocazione appare legata all’interruzione di fornitura di gas. Ecco il suo profilo

L’ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, è stato convocato domani al ministero degli Esteri. Lo riferisce la Tass. La convocazione appare legata all’interruzione di fornitura di gas. Ieri Gazprom, l’azienda energetica statale russa, aveva interrotto le forniture di gas naturale all’Italia. Lo aveva fatto sapere con un breve comunicato Eni, la società che acquista il gas dall’estero e lo distribuisce in Italia: Gazprom ha detto a Eni di non poter consegnare il gas per “l’impossibilità” di trasportarlo attraverso l’Austria.

Come raccontato nei mesi scorsi su Formiche.net, Razov a fine anni Ottanta la feluca aveva stupito i colleghi lasciando il partito in era sovietica per seguire la sua passione, la diplomazia. È in Italia da 9 anni, dopo un’esperienza a Pechino che ha segnato la sua carriera e il suo modo di vivere pacato. Ma la guerra in Ucraina potrebbe averlo cambiato. Diversi i casi di spionaggio registrati sotto il suo mandato. Scoprili qui.

×

Iscriviti alla newsletter