A chi stava facendo l’occhiolino Al Bano durante la presentazione romana di un libro? E Boschi avrà poi celebrato il suo compleanno dopo l’evento in cui è stata pizzicata da Pizzi? Dall’archivio, poi, una foto infuocata… La rubrica fotografica degli ultimi sette giorni
26/01/2024
Era il 2010, marzo, e le fiamme avvolgevano un numero spropositato di scatoloni di carta che, simbolicamente, rappresentavano le 375.000 leggi e provvedimenti inutili abrogati dal governo di cui l’allora ministro della semplificazione normativa Roberto Calderoli aveva fatto decadere con i suoi provvedimenti, per limitare la burocrazia dilagante. Un Calderoli circondato di fiamme, quelle che si vedono nella foto d’archivio, ma che simbolicamente circondano anche l’attualmente senatore della Lega immortalato dai fotografi lo scorso 23 gennaio, dopo l’approvazione del disegno di legge sull’Autonomia differenziata. La stessa espressione soddisfatta, 14 anni dopo.
E poi Pino Insegno e Al Bano alla presentazione del libro di Mariastella Giorlandino, Elly Schlein alla direzione del Pd, Meloni in Turchia accolta con un mazzo di fiori e Sgarbi a Porta Portese sono solo alcuni degli scatti della settimana. Pizzi, poi, non si lascia scappare l’occasione di scattare tutte le foto possibili, ma anche impossibili, a Maria Elena Boschi durante i minuti che hanno preceduto la presentazione del libro di Enrico Giovannini, forse perché la deputata di Italia Viva festeggiava proprio quel giorno il suo compleanno. E ancora l’incontro tra Achille Occhetto e Fausto Bertinotti, condito di sorrisi e abbracci. Zaia a Madrid? C’è anche lui, insieme alla ministra del Turismo Daniela Santanchè, senza dimenticare Salvini riflessivo in treno…