Non solo tricolore per Adolfo Urso, ma tutti i colori di Dolce&Gabbana, il Presidente della Repubblica riceve una laurea Honoris causa in Giurisprudenza e Nicola Zingaretti celebra i 34 anni della serata Muccassassina. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
19/04/2024
Avvolto dai colori degli abiti di Dolce&Gabbana, il ministro del Made in Italy Adolfo Urso si è fatto immortalare alla mostra del marchio di moda italiano a Milano, accompagnato dalla moglie Olga Sokhnenko e Domenico Dolce. Ma la settimana che si accinge a chiudersi è stata lunga e ricca di eventi.
Il Presidente della Repubblica, tra un viaggio presidenziale e l’altro, si è recato all’Università di Trieste per ricevere la laurea Honoris causa in Giurisprudenza, mentre il già presidente della Regione Lazio e ora parlamentare Pd Nicola Zingaretti ha celebrato la nascita della serata LGBTQ+ Muccassassina, nata 34 anni fa come evento di autofinanziamento del Circolo omosessuale Mario Mieli di Roma, tra le più longeve d’Italia.
Un’altra celebrazione si tiene in questi giorni, quella per i 75 anni della Nato, a cui hanno partecipato in tanti, tra cui Lorenzo Cesa, fotografato da Pizzi in un momento di pausa, e il capo di Stato maggiore della Difesa Giuseppe Cavo Dragone, pizzicato accanto a un dipinto. E poi Meloni a Bruxelles per il Consiglio europeo, Tajani a Capri per il G7 dei ministri degli Esteri…