Skip to main content

Innovazione terapeutica e pazienti al centro. L’intervista di Secchi (Sanofi) agli Healtcare Awards

Sanofi, gruppo farmaceutico multinazionale presente in circa cento Paesi al mondo, ha ricevuto il premio “Responsabilità sociale” durante gli Healthcare Awards

Nel corso della prima edizione degli Healthcare Awards, istituita da Formiche e Healthcare Policy per celebrare l’eccellenza e il contributo di istituzioni e imprese nel campo della salute, Sanofi ha ricevuto il premio “Responsabilità sociale” per il suo impegno nel migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso iniziative di responsabilità sociale, economica e ambientale.

Gruppo farmaceutico multinazionale presente in circa cento Paesi al mondo, nei suoi cinquant’anni anni di storia ha alle spalle un nutrito ventaglio di scoperte scientifiche al servizio dei pazienti. Un impegno che non si limita alla ricerca, produzione e distribuzione di farmaci, ma che è guidato da un più ampio senso di responsabilità che investe la dimensione sociale, economica e ambientale.

“È importante per un’azienda come Sanofi, che ha un impegno per i pazienti che consideriamo centrale e integrato, portare innovazione terapeutica ma anche condividere con loro quali sono gli obiettivi da raggiungere insieme” ha dichiarato Giuseppe Secchi, government affairs lead di Sanofi Italia. Fra i progetti del gruppo, il primo patient council, che ha riunito i rappresentanti delle associazioni di pazienti di ben 19 aree terapeutiche. Un momento importante di ascolto e condivisione per comprendere pienamente i bisogni ancora insoddisfatti dei pazienti e dei loro caregiver. “Con loro ci riuniamo, discutiamo e realizziamo progetti comuni. Non sono più al centro, sono integrati con noi. Lavoriamo fianco a fianco per raggiungere dei progetti win win”, ha concluso Secchi.

LA GALLERY
Healthcare Awards, tutte le foto dei premiati. La gallery della cerimonia

GLI APPROFONDIMENTI

La sfida della salute che passa per il Pnrr. L’Healthcare Europe Award a Fitto

Premiare la buona salute. Ecco chi (e perché) ha ricevuto l’Healthcare Award

TUTTI I PREMIATI

Sfide globali in sanità. L’impegno di Pfizer

Patient-driven innovation. La mission di Sanofi

La prevenzione nella salute del futuro. Il ruolo di Gksd Healthcare

L’innovazione tecnologica al servizio dell’healthcare. Il modello di Novartis

Pharma made in Italy, l’esempio di Merck

×

Iscriviti alla newsletter