Skip to main content

Sarà il portafogli degli italiani a far fuori il governo. Il ritorno della Boschi (qui nelle foto di Pizzi)

boschi
boschi

Quello tra il Pd e il Movimento 5 Stelle non è un dialogo, ma una telenovela. Parola di Maria Elena Boschi che, in una intervista rilasciata oggi al quotidiano torinese La Stampa, ha commentato le possibili convergenze – già smentite – tra il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle, l’operato del governo in carica e le prospettive future per l’Italia.

“C’è un’Italia che si è già stancata del Movimento 5 Stelle e che si sta stancando di Salvini”, sostiene Boschi. “Questa Italia ancora non è maggioritaria ma secondo me lo diventerà presto, contemporaneamente al fallimento economico del governo: perché quando agli italiani tocchi il portafoglio non c’è nessun profilo Facebook o diretta Instagram che può salvarti”.

“Di Maio e Salvini stanno dando prova di una incapacità imbarazzante nel governo del Paese”, argomenta la deputata dem, “qualcuno, dunque ogni tanto rilancia sul coinvolgimento del Pd. Ma diciamoci la verità, cosa c’entriamo noi con un movimento giustizialista, incompetente, assistenzialista? Stavamo crescendo e da quando ci sono loro è tornata la recessione: perché dovremmo allearci con loro?”. Insomma, l’alleanza di cui si è parlato nelle cronache degli scorsi giorni viene esclusa dalla deputata e già sottosegretaria alla presidenza del Consiglio.

E sul voto di provvedimenti – come conflitto di interessi e salario minimo – che potrebbero trovare una sponda nei voti del Pd Boschi si mostra meno manichea: “Ciò che farà il Pd in Parlamento lo decideranno i gruppi parlamentari. Ovvio: se condividi delle proposte voti sì, se non le condividi voti no. Ma quello che è certo è che non ci sarà un governo Movimento Cinque Stelle-Pd. Quando il loro fallimento sarà evidente toccherà a noi, come già in passato, ricostruire tra le macerie”.

Ecco, allora, Una selezione di foto di Maria Elena Boschi dall’archivio di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata



×

Iscriviti alla newsletter