La sindaca di Roma Virginia Raggi ha sfilato sul red carpet del Teatro dell’Opera di Roma per inaugurare la stagione che si apre con i Vespri siciliani.
La sindaca indossava un abito in tulle con intarsi di velluto nero e ricamo a filo dello stilista Silvio Giardina. Botta e risposta con Enrico Lucci che, sollecitandola su un derby Roma-Milano a colpi di prime, si è sentito rispondere: “Sono felice di essere alla prima di questa istituzione su cui lavoriamo molto. Lavoriamo moltissimo su tutto e abbiamo anche noi le nostre soddisfazioni”, ha tagliato corto la prima cittadina.
Come ha scritto il Messaggero, “non è la prima volta che, all’inaugurazione del Costanzi, il primo cittadino della capitale veste uno stilista romano. In principio fu Guillermo Mariotto, il direttore creativo della Maison Gattinoni, poi ci fu Renato Balestra e la scorsa stagione Camillo Bona. Non si è sottratta all’obiettivo dei fotografi e alle domande dei giornalisti. Parsimoniosa nell’eloquio Virginia Raggi ha dimostrato di ‘essere felice di essere al Teatro dell’Opera per questa prima’ ricordando l’impegno del Comune a lavorare per l’istituzione romana di cui è presidente”.
Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata