Skip to main content

Sorrisi e sguardi di Maria Elena Boschi immortalati da Pizzi. Le foto

Si è tenuto ieri sera alla sede di Utopia un confronto tra il viceministro dell’Economia Laura Castelli e Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera.

Sulla presidenza della commissione parlamentare Banche “sta lavorando la maggioranza in Parlamento e deciderà il Parlamento”, ha detto Castelli confermando poi il nome di Elio Lannutti nella rosa di quelli indicati dal Movimento 5 Stelle per la presidenza.

La risposta di Boschi si può leggere nell’intervista rilasciata a Repubblica: “Noi siamo stati chiari fin dall’inizio: Lannutti per noi è invotabile, e non per il conflitto di interessi con suo figlio, ma per le frasi vergognose dette sugli ebrei. Chi porta avanti pregiudizi squallidi antisemiti non avrà mai il nostro voto, qualunque attività faccia suo figlio. Mi chiedo come i 5 Stelle possano continuare a sostenere questa candidatura”.

E ancora sul salvataggio della Popolari di Bari, l’ex sottosegretaria alla presidenza del Consiglio del governo Gentiloni ha aggiunto: “Quando sta per saltare una banca, è giusto intervenire. Punto. Certo si può discutere di tutto: il merito del provvedimento, la tempistica, il ruolo della Vigilanza, la mancata trasformazione in spa, i tanti denari necessari. Ma salvare una banca significa salvare le famiglie dei risparmiatori e dei lavoratori”.

Ecco tutte le foto di Maria Elena Boschi, firmate Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata



×

Iscriviti alla newsletter