Skip to main content

Pina Picierno fa il bis alla vicepresidenza del Parlamento Ue. Tutte le foto

L’eurodeputata del Partito democratico Pina Picierno è stata rieletta vicepresidente del Parlamento europeo superando al primo turno la maggioranza di 333 voti necessari per la sua riconferma. Picierno è nell’ordine decrescente dei voti assegnati a ciascun vicepresidente il quinto nome ad aver ottenuto più voti.

“Congratulazioni e buon lavoro a Pina Picerno, rieletta vicepresidente del Parlamento europeo, un ruolo che ha meritato sul campo, rappresentando le istituzioni europee con competenza, impegno e passione. La sua rielezione è un’ottima notizia non solo per i Socialisti e Democratici, ma per le donne, per il Sud e per il Paese”, ha detto la senatrice del Pd Valeria Valente commentando la rielezione dell’eurodeputata Pd.

“Grazie a tutte e tutti, di cuore. Avanti insieme per un’Europa libera e forte”, ha scritto Picierno sui social dopo la sua elezione.

“Come sempre la misura del nostro ruolo si riconoscerà dalla capacità riformatrice. Dalla presidenza di David Sassoli alle politiche di bilancio, da Next Generation al sostegno all’Ucraina il nostro ruolo è stato fondamentale, riconosciuto non solo dalle delegazioni del Pse, ma da tutto il Parlamento”, aveva raccontato Picierno nell’ultima intervista rilasciata a Formiche.net parlando del ruolo dei dem in Europa.

Ecco tutte le sue foto.



×

Iscriviti alla newsletter