Il Riformista ha ricordato ieri il 7 ottobre, due anni dopo il pogrom di Hamas, con un evento in cui ha messo insieme voci del mondo dell’informazione per un confronto senza filtri.
Due panel, tra memoria e analisi, per capire come il 7 ottobre abbia cambiato il modo di fare informazione e per interrogarsi sulle prospettive di pace (possibili o illusorie) in Medio Oriente.
Al primo panel dedicato all’informazione hanno partecipato Giovanna Reanda, direttrice di Radio Radicale, David Parenzo, conduttore de L’Aria che tira, Flavia Fratello, volto della rassegna stampa di La7, Giorgio Rutelli, vicedirettore dell’Adnkronos, Nicoletta Tiliacos, firma del Foglio.
Al secondo panel sulle prospettive future sono intervenuti Fiamma Nirenstein, Maurizio Molinari, Nicola Porro, Mario Sechi, insieme con il presidente di Setteottobre Stefano Parisi. A coordinarli, il direttore del Riformista, Claudio Velardi.
Ecco le foto di Umberto Pizzi.