A Roma è tempo di feste, sfilate e celebrazioni, e il maestro Umberto Pizzi resistendo alla calura estiva ha già collezionato un discreto book fotografico animato da mise esuberanti e gioielli scintillanti.
Quelli ad esempio indossati dalle dame presenti alla sfilata di Raffaella Curiel dove a sfilare, oltre alle modelle, sono state le nobili e meno nobili donne della società. Sotto l’obiettivo di Pizzi c’erano Lella Bertinotti, Marisa Stirpe, Marisela Federici, Renata Polverini accompagnata dalla madre, Lucia e Paolo Cirino Pomicino. Poi Bianca Berlinguer, Elsa Martinelli e tanti altri.
Tutti i vip alla sfilata di Raffaella Curiel. Le foto di Pizzi
La Festa della Repubblica Francese organizzata dall’ambasciatore Alain Le Roy si è tenuta invece a Palazzo Farnese, il 14 luglio. Pizzi ha concentrato molta della sua attenzione sul presidente della Camera Laura Boldrini, il ministro degli Esteri Federica Mogherini, poi l’ex presidente del consiglio Mario Monti, il segretario della CGIL Susanna Camusso, fino all’ambasciatore israeliano a Roma, Naor Gilon.
Tra sorrisi e abbracci gli scatti di Pizzi hanno ritratto anche Pier Ferdinando Casini, Pier Luigi Bersani, Fausto Bertinotti e Walter Veltroni.
Chi c’era all’ambasciata francese per la festa del 14 luglio. Tutte le foto
Ma è davanti alle tavole imbandite che Pizzi offre il meglio di sé. Eccolo all’Hotel Parco dei Principi di Roma durante la cena organizzata da AGOL in compagnia di tanti giovani e anche alcuni volti noti, come Gianluca Comin, Paolo Lanzoni di Mercedes Italia e Franco Spicciariello di Open Gate Italia.
Tutti i volti dell’Opinion Dinner firmato Agol. Le foto di Pizzi
Tra le note dell’Orchestra Italiana guidata da Renzo Arbore, Pizzi ha spento infine le candeline del Circolo Antico Tiro a Volo dove non sono mancati gli ospiti dal mondo della politica (presente o passata) come Fausto Bertinotti (in compagnia della moglie Lella) e Renato Schifani
Arbore, Bertinotti e Schifani festeggiano il Circolo Antico Tiro a Volo