Bollettino della sconfitta: ‘’I resti di quella che fu la Brigata Kalimera risalgono in disordine e senza speranza sugli aerei che li avevano portati ad Atene, rigonfi di orgogliosa sicurezza’’.
++++
In una intervista televisiva l’ateniese Stefano Fassina (chi?) si è augurato che il Parlamento greco bocci l’intesa raggiunta. Informato, Alexis Tsipras ha commentato laconicamente: ‘’Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io’’.
++++
Il ministro del Lavoro greco ha telefonato al suo collega Giuliano Poletti pregandolo di mandargli al più presto il testo della riforma Fornero sulle pensioni.
++++
‘’La sovranità nazionale non si difende con i soldi degli altri. E nemmeno la democrazia’’. Sono parole di Antonio Polito sul Corriere della sera. Chapeau.
++++
Povera sinistra radical ! Credeva di aver trovato un leader. Invece si è accorta che era un infiltrato di Angela Merkel. Così oggi tifa perché l’accordo salti. Che i greci facciano la fame non gliene può fregar di meno.
++++
Le cronache raccontano che ‘’nella notte dei lunghi coltelli’’ Alexis Tsipras, ad un certo punto, si sia tolta la giacca gettandola sul tavolo al grido: ‘’Prendete anche quest !’’. Gli altri non hanno battuto ciglio in attesa che arrivassero le mutande.