Si è svolta oggi, nella sede di Luiss Enlabs alla stazione Termini, la conferenza stampa di #wakeupRoma, evento che si terrà sabato 12 marzo per ripulire alcune tra le più famose piazze della capitale (qui le informazioni per registrarsi). Wind, Luiss Guido Carli, Enpam e LVenture Group – fondo d’investimento per start up – sono tra i main partner dell’evento. L’agenzia creativa Bulsara Advertising: ha curato tutta la campagna di promozione e proprio in questi giorni sta facendo girare sui social dell’iniziativa, alcuni video, diventati virali, dei sostenitori “d’eccezione” dell’iniziativa: dall’attore Carlo Verdone, al regista Enrico Vanzina, dal cantante Edoardo Vianello, al conduttore Bruno Vespa.
“Sono di Milano, faccio questo lavoro da tre mesi e penso che Roma sia la città più bella del mondo, ma deve diventare molto più attraente e attrattiva”. Queste le parole di Camillo De Milato, sub commissario di Roma Capitale. Era presente anche Daniele Fortini, presidente dell’Ama, che ha motivato la partecipazione dell’azienda così: “Noi di Ama sentiamo sempre più forte il richiamo dei cittadini a superare il passato”. Esaustiva anche la chiusura di Massimo Angelini, direttore Public Relations di Wind: “Daje Roma!”. Reminiscenze sui tempi passati di Ignazio Marino?
A chiusura dell’incontro ha parlato anche Luigi Capello, ad di LVenture Group e fondatore di Luiss Enlabs: “Lo facciamo per il brand Roma. Dobbiamo rendere questa città attrattiva, fare in modo che Roma torni al suo antico splendore. Il 12 marzo vogliamo dare un messaggio positivo: noi cittadini ci siamo!”. L’evento è stato moderato da Barbara Gasperini, giornalista del Corriere Innovazione.
(Foto: Sveva Biocca)