Skip to main content

Farmaci, cosa ha comprato il gruppo Dompé da Bracco

Alleanza tutta italiana nel mondo del farmaco. La divisione Farma del gruppo Bracco entra a far parte del gruppo Dompé, in virtù di un accordo siglato dalle due aziende italiane. Una cessione di ramo d’azienda che permetterà a Bracco di focalizzarsi sul core business Imaging mantenendo una leadership internazionale, e che non comporterà alcun taglio di posti di lavoro, secondo l’azienda. I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti. Il closing è previsto entro la fine dell’anno.

LA VENDITA DELLA BRACCO

La divisione farmaceutica di Bracco, per la quale nel 2016 è atteso un fatturato di circa 80 milioni di euro – il 6% del giro d’affari del gruppo – opera esclusivamente sul mercato italiano con un portafoglio prodotti che include sia farmaci etici appartenenti ai principali settori terapeutici (gastrointestinale, neurologico, endocrinologico e cardiovascolare) sia farmaci da banco e integratori, con alcuni brand
molto noti.

IL COMMENTO DI DOMPE’

Un’operazione che rappresenta per me una pietra miliare e il completamento del progetto di unione di due culture imprenditoriali fondate su valori in cui, come imprenditore, credo fermamente – ha commentato Sergio Dompé (nella foto), Presidente del Gruppo Dompé. “Per la nostra azienda raffigura la conferma di un modello che si basa sulla forza della tradizione e sulla costante ricerca dell’innovazione. Sono fiducioso che questo passaggio darà ulteriore slancio al disegno industriale del Gruppo nella logica di uno sviluppo strategico, su più fronti, che da sempre contraddistingue le attività Dompé”.


×

Iscriviti alla newsletter