Skip to main content

Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, ecco il video ufficiale

Sanremo 2017

Dopo aver vinto Sanremo, la canzone di Francesco Gabbani “Occidentali’s Karma” è il brano più visualizzato su Youtube. La perfomance che è stata messa in scena sul palco dell’Ariston dal cantante, accompagnato da un uomo mascherato da scimmia, è diventata un tormentone sui social network.

Gabbani ha vinto, a sorpresa, il Festival di Sanremo con uno dei brani più ballati durante la kermesse. È la prima volta che un cantante vince due edizioni a distanza di un anno. Nel 2016, Gabbani ha conquistato il podio nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Amen”. Canzone che, in un primo momento, aveva rischiato l’eliminazione a causa di un errore nel conteggio dei voti della sala stampa. Il brano ha ottenuto il premio della critica Mia Martini e il premio Sergio Bardotti come migliore testo del Festival 2016. “Amen” ha, poi, vinto il disco di platino.

Nonostante la vittoria tra le “Nuove Proposte”, Gabbani è arrivato al Festival da quasi perfetto sconosciuto. La sua carriera non si è formata in un talent, a differenza di molti suoi giovani colleghi, ma ha preso forma dopo tanti anni di gavetta. La passione per la musica è nata da bambino, infatti il padre ha un negozio di strumenti musicali a Carrara. Gabbani è cresciuto suonando la batteria e la chitarra.

Per il cantante carrarese la vittoria al Festival è stata una vera sorpresa. Il suo album, infatti, uscirà in primavera. Gabbani porterà il suo successo all’Eurovision Song Contest che quest’anno avrà luogo a Kiev nel mese di maggio.

FRANCESCO GABBANI, TUTTI I SEGRETI DEL VINCITORE DI SANREMO 2017

IL TESTO INTEGRALE DELLA CANZONE VINCITRICE A SANREMO 2017

ECCO IL VIDEO DI GABBANI CHE CANTA OCCIDENTALI’S KARMA

×

Iscriviti alla newsletter