Skip to main content

Distretto Agrumi e risorse idriche, chi c’era alla presentazione del progetto di Università di Catania e Coca-Cola. Le foto

2 / 10
Costanza Calabrese
3 / 10
Gisella Naturale
4 / 10
Luigi D'Eramo
5 / 10
Luigi D'Eramo
6 / 10
Giuseppe Castiglione
7 / 10
Giuseppe Cirelli
8 / 10
Antonino Cancelliere
9 / 10
Costanza Calabrese
10 / 10
Federica Argentati

Si è tenuta questa mattina la tavola rotonda “Filiere e reti: focus agrumicoltura per una gestione condivisa della risorsa idrica” presso il  ministero dell’Agricoltura. Nell’occasione, il distretto produttivo Agrumi di Sicilia ha annunciato l’avvio di un nuovo progetto sviluppato in collaborazione con l’Università di Catania e il sostegno di Coca-Cola, al fianco della filiera agrumicola da circa un decennio, per testare il ricorso alla desalinizzazione  dell’acqua di falda per l’irrigazione e le potenzialità della fitodepurazione delle acque reflue. Il progetto coinvolge oltre 100 imprenditori del territorio e nasce delle esigenze concrete della filiera alle prese con l’emergenza idrica in Sicilia.

Presenti, Luigi D’Eramo, sottosegretario del ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, e Federica Argentati, presidente del distretto produttivo Agrumi di Sicilia.

Ecco tutte le foto.

(Foto: Beniamin Ciripan)


×

Iscriviti alla newsletter