Skip to main content

L’Amerigo Vespucci salpa per il giro del mondo. Le foto

2 / 11
Enrico Credendino e Guido Crosetto
4 / 11
Marco Bucci
5 / 11
Giovanni Toti
6 / 11
Guido Crosetto
7 / 11
Enrico Credendino

Ha spiegato le sue vele dal porto di Genova l’Amerigo Vespucci, la nave-scuola della Marina militare, partita per un viaggio intorno al mondo. L’obiettivo della circumnavigazione è quello di rendere l’unità un vero e proprio ambasciatore del sistema-Paese Italia.

La partenza è stata salutata dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, promotore dell’iniziativa, dal sindaco del capoluogo ligure, Marco Bucci, dal presidente della regione, Giovanni Toti, e dal capo di Stato maggiore della Marina militare, Enrico Credendino, alla presenza di diversi rappresentanti del governo, delle istituzioni e delle Forze armate.

Il viaggio, parte della tradizionale attività di formazione dei giovani allievi ufficiali della Marina, durerà circa due anni, e nei porti raggiunti la “nave più bella del mondo” servirà da promotrice delle capacità e delle eccellenze italiane a livello internazionale.

Ad accompagnare la partenza diverse altre unità della Marina, tra cui la moderna nave per il supporto logistico Vulcano, e il vascello è stato salutato dal sorvolo delle Frecce tricolore e di una formazione di AV-8 e F-35 dell’Aviazione navale.

×

Iscriviti alla newsletter