Skip to main content

Santanchè e Sangiuliano alla prima edizione di Capri d’Autore. Tutte le foto

1 / 21
Paolo Mieli, Daniela Santanchè
2 / 21
Daniela Santanchè
3 / 21
Marino Lembo, Daniela Santanchè
4 / 21
Daniela Santanchè, Paolo Mieli
6 / 21
Daniela Santanchè
7 / 21
Marino Lembo, Daniela Santanchè
Martino Lembo, Daniela Santanchè
8 / 21
Marino Lembo, Daniela Santanchè
9 / 21
Valentina Fontana, Gianluigi Nuzzi
10 / 21
Gennaro Sangiuliano, Gianluigi Nuzzi
Lorenzo Coppola, Alfonso Pecoraro Scanio, Marino Lembo
11 / 21
Lorenzo Coppola, Alfonso Pecoraro Scanio, Marino Lembo
12 / 21
Apertura cancelli via Krupp
Gennaro Sangiuliano, Januaria Piromallo
15 / 21
Gennaro Sangiuliano, Januaria Piromallo
16 / 21
Paola Cervelli
Gennaro Sangiuliano, Martino Lembo
18 / 21
Gennaro Sangiuliano, Marino Lembo
19 / 21
Marino Lembo
20 / 21
Valentina Fontana
Martino Lembo, Daniela Santanchè
Lorenzo Coppola, Alfonso Pecoraro Scanio, Marino Lembo
Gennaro Sangiuliano, Januaria Piromallo
Gennaro Sangiuliano, Martino Lembo

Si è tenuta gli scorsi giorni la prima edizione della rassegna Capri d’Autore, e l’isola azzurra è stata al centro del dibattito su turismo e cultura. La due giorni, promossa da Vis Factor e curata da Valentina Fontana, organizzata con il patrocinio della Città di Capri, ha riunito nella terrazza dei Giardini di Augusto, a strapiombo sui Faraglioni, la ministra del Turismo Daniela Santanchè e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che si sono confrontati con Paolo Mieli, Gianluigi Nuzzi e Paola Cervelli del Tg1. A fare gli onori di casa, il sindaco di Capri Marino Lembo.

“Capri per due giorni è stata la capitale italiana del turismo e della cultura. Abbiamo riaperto via Krupp, che per noi è la strada più suggestiva al mondo, dopo una grande opera di messa in sicurezza, e l’abbiamo restituita ai capresi, agli amanti di Capri e ai turisti che da ogni parte del mondo visitano la nostra isola”, ha detto il sindaco Lembo. “Inoltre, con la prima edizione della rassegna Capri d’Autore, abbiamo dato vita a un dibattito di livello altissimo sul turismo, grazie alla conversazione tra il ministro del turismo, Daniela Santanchè e lo storico Paolo Mieli, e sulla cultura, grazie alla conversazione tra il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano e lo scrittore Gianluigi Nuzzi. Abbiamo vissuto due giorni davvero speciali e intensi: l’isola ha confermato la sua secolare vocazione ad essere privilegiato crocevia di incontri e confronti con personalità di alto spessore nazionale e a mostrato le sue bellezze al mondo intero con la cortesia a la cura che ci contraddistinguono. Siamo già al lavoro per raccogliere la sinergia che il ministro Sangiuliano ha fortemente voluto per Capri e per organizzare la seconda edizione della rassegna per il prossimo giugno 2024”.

Tra i presenti alla due giorni: Massimo Osanna, direttore generale Musei, Gianluca De Marchi, Ad Urban Vision, Antonio D’Amato ex presidente di Confindustria con la moglie Marilù Faraone Mennella, Lorenzo Coppola, Pietro Valsecchi, presidente Taodue, il giornalista e scrittore Michele Masneri, Lino Brunetti della Cantina Isola di Capri, l’ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio, il console onorario di Svezia Kristina Kappelin, Andreas Krüger, dell’ambasciata tedesca in Italia, Rosalba Giugni, presidente di Marevivo, Michele Pontecorvo, presidente del Fai Campania, Tiberio Brunetti, co fondatore di Vis Factor.

“Ascoltare i massimi livelli di istituzioni, turismo e cultura del Paese, su temi di attualità, dando spesso un taglio di cronaca e una direzione progettuale al dibattito , con la vista sui Faraglioni come contesto, è stata la sintesi di questa prima edizione, ma anche dell’essenza di Capri, che racchiude in sé la grande bellezza a tutti i livelli. Siamo già al lavoro con la città di Capri per la seconda edizione”, ha commentato Valentina Fontana – AD e fondatrice con Tiberio Brunetti di Vis Factor – società attiva nel posizionamento strategico, relazioni istituzionali e comunicazione integrata.

×

Iscriviti alla newsletter