Skip to main content

Andrea Ruggieri nuovo direttore editoriale del “Riformista” accanto a Renzi. Le foto

Sarà Andrea Ruggieri ad affiancare Matteo Renzi (direttore editoriale) come nuovo direttore responsabile del “Riformista” dal 3 maggio, giorno in cui Piero Sansonetti prenderà il timone dell'”Unità”, che tornerà in edicola dopo anni turbolenti.

Entrambe le testate sono edite da Alfredo Romeo, che ha dichiarato: “Ruggieri lavorerà insieme a Matteo Renzi per rendere Il Riformista sempre di più il giornale punto di riferimento per tutti i riformisti. A Renzi e a Ruggeri ho chiesto di fare un quotidiano aperto, capace di informare e creare dibattito, e aiutare l’Italia ad uscire dall’attuale immobilismo, che ingabbia la sua fantasia e il suo sviluppo, e di entrare in una stagione di riforme che producano ricchezze, benessere ed equità sociale”.

Renzi gli ha fatto eco: “Ruggieri è stato impegnato in Parlamento con Forza Italia nella scorsa legislatura e con lui stiamo costruendo una bella squadra redazionale e condividendo molte idee affascinanti. Ne parleremo presto”.

Andrea Ruggieri è nato a Roma il 21 novembre 1975, è stato deputato di Forza Italia dal 2018 al 2022. Laureato in giurisprudenza, è avvocato nel 2001. Dal 2007 è iscritto all’albo dei giornalisti professionisti. Ha collaborato come autore e inviato di diversi programmi televisivi su Rai 1 e su Rai 2 (tra gli altri, Qui Radio Londra con Giuliano Ferrara, Presunto colpevole, Alice con Anna La Rosa, L’Italia sul 2 con Milo Infante, L’ultima parola con Gianluigi Paragone, Virus di Nicola Porro). Ad aprile 2015 viene nominato da Silvio Berlusconi come responsabile dei rapporti con le TV di Forza Italia.

×

Iscriviti alla newsletter