Aurelio Regina, azionista e vice presidente di Manifatture Sigaro Toscano, ha festeggiato ieri sera il recentissimo titolo di Cavaliere del Lavoro a Palazzo Braschi, con un ospite d’onore: il genio di Canova e il contesto che lo scultore trovò nella Roma del 1779. E poi i tanti invitati, un parterre di ospiti prestigiosi dell’economia, del giornalismo e dell’impresa.
La serata è cominciata con un giro esclusivo tra le oltre 170 opere di Canova e degli artisti a lui contemporanei, esposte in uno spettacolare gioco di luci e ombre, di movenze eleganti e apparizioni di mitiche divinità. La serata si è poi conclusa al terzo piano del museo dove una cena privata ha accolto i tanti amici di Regina.
Tra i presenti, tra gli altri, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il presidente dell’Abi Antonio Patuelli, alcuni banchieri tra cui Giampietro Nattino, presidente di Finnat.
Erano presenti anche Gianni Letta, Paolo Astaldi e la moglie Marina, Ugo Brachetti Peretti, Valter Mainetti, Franco Bassanini accompagnato dalla moglie, l’ex vicepresidente del Senato Linda Lanzillotta.
Tanti gli amici stretti, a cominciare dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, l’ad di Medusa Giampaolo Letta, lo showman Renzo Arbore e il Presidente dell’Apt, Giancarlo Leone.
Presenti anche molti parlamentari come la capogruppo Maria Elena Boschi (qui tutte le foto), il sottosegretario ai Beni Culturali Lorenza Bonaccorsi. Inoltre, i parlamentari Emilio Carelli, Maurizio Gasparri.
Infine, in rappresentanza del mondo giornalistico, tantissimi ospiti, a cominciare dal direttore di Avvenire Marco Tarquinio, Myrta Merlino (La7) accompagnata da Marco Tardelli, Annalisa Bruchi e tanti altri.
Per Formiche.net era presente anche Umberto Pizzi. Ecco tutte le foto.
(c) Umberto pizzi – Riproduzione riservata