“Solo uniti potremo cambiare l’Italia”, ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, alla manifestazione del centrodestra Orgoglio italiano in piazza San Giovanni a Roma dove si è radunato il centrodestra di nuovo unito.
“L’Italia non vuole essere governata dalla sinistra, dai comunisti, perché ha ben chiaro cosa significa il loro governo. Vuole essere governata da noi. E noi qui rappresentiamo la migliore Italia, che lavora, che produce. Solo se siamo tutti assieme potremo cambiare la nostra Italia”, ha conitnuato.
“Questa è la nostra piazza, sono commosso. Siamo qui perché abbiamo un grande dovere: rispondere a una domanda di unità che proviene dal nostro popolo. Questa è la nostra piazza, vedo bandiere della Lega, Fdi e Fi sventolare con le bandiere italiane e mi sento commosso. Mi sento bene”.
“Viva il futuro, viva Piazza San Giovanni, viva la Lega. Per voi, per i miei figli e per questo Paese sono pronto a dare la mia vita”, queste le parole finali di Matteo Salvini, chiudendo il suo intervento dal palco di San Giovanni. Che ha voluto ringraziare anche Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi “perché insieme si vince”.
La manifestazione si è chiusa con i tre leader uniti sul palco.
(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)