Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Bilaterale sulla ricostruzione dell’Ucraina. Le foto di Meloni e Shmyhal

“Il popolo ucraino sta combattendo anche per noi”, “quello che accade oggi in Ucraina ci riguarda tutti”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla Conferenza Bilaterale sulla Ricostruzione dell’Ucraina a Roma, nel corso del suo intervento.

La conferenza si è tenuta presso il Palazzo dei Congressi, e ha partecipato il primo ministro d’Ucraina Denys Shmyhal. Meloni, ha detto il primo ministro ucraino, ha mantenuto la sua parola: c’è un interesse comune a mantenere la cooperazione fra le nostre imprese. “L’esperienza italiana è veramente importante per noi e vogliamo invitare le imprese a investire non appena possibile. Non aspettate la fine della guerra, iniziate oggi”, ha detto ancora.

“Siamo convinti che alla pace si possa arrivare solamente quando la Russia cesserà le ostilità, quando cesserà gli attacchi agli obiettivi civili”, ha detto ancora Meloni. “Il primo ministro ucraino – ha aggiunto Meloni – ci ha ringraziato come Italia per i generatori di energia elettrica che abbiamo fornito, spiegando che hanno aiutato i civili ucraini a superare l’inverno”. “La Russia – ha sottolineato la premier italiana – sta colpendo sistematicamente le infrastrutture civili e questo vuol dire cercare di piegare la popolazione al freddo”.

Ecco tutte le foto da roma.

×

Iscriviti alla newsletter