Cosa faceva Maurizio Cattelan a Villa Medici. Foto di Pizzi

Si è tenuta il primo luglio l’apertura della mostra VillaToilet MartinMedici PaperParr sotto la direzione artistica di Sam Stourdzé e di Cookies (Alice Grégoire e Clément Périssé, borsisti di Villa Medici). L’evento ha riunito per la prima volta il famoso fotografo britannico Martin Parr e i due ideatori del magazine TOILETPAPER, Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, per dare vita a un itinerario ipnotico ricco di colori.

Per l’occasione sono state esposte oltre quaranta fotografie in un’installazione posta in parte dei giardini rinascimentali di Villa Medici. La mostra è frutto della collaborazione tra Martin Parr, Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari per il libro ToiletMartin PaperParr, pubblicato nel 2020 da Damiani, il quale accosta le immagini più iconiche degli archivi dei tre artisti. Temi principali e ricorrenti del progetto fotografico sono il corpo umano, il cibo e gli animali, in immagini dal piccolo formato alle stampe monumentali.

Per Formiche.net era presente Umberto Pizzi. Tra gli ospiti fotografati, Gabriele Muccino con la moglie Angelica Russo, Antonella Rodriguez, Pappi Corsicato e tanti altri ancora.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche