Si è tenuta a Roma, a Palazzo Farnese, la 5° edizione di #goodfrance, occasione in cui il primo giorno di primavera, oltre 3000 ristoranti su 5 continenti celebrano la gastronomia francese.

Christian Masset, ambasciatore di Francia in Italia, ha accolto, intorno ad una cena che profuma di lavanda, ospiti del mondo della politica, della stampa e dello spettacolo. Si promuove così un’operazione mondiale che in Italia esalta il legame forte, anche in cucina, tra i nostri due Paesi. I gusti della cucina francese e di quella italiana si sono mischiati per una sperimentazione inedita di colori, sapori e odori, delle “corrispondenze” di gusto, accentuate quest’anno dalla prossimità della Provenza e dell’Italia.

È stata una cena gastronomica provenzale, quella preparata da Lieven Van Aken, Chef stellato del Domaine de Manville (Baux-de-Provence), in collaborazione con Hubert Malidor, Chef dell’Ambasciata.

Tra gli ospiti accolti dall’ambasciatore francese, Piero Fassino accompagnato dalla moglie, il vicesindaco di Roma Luca Bergamo, Anna Coliva, Bruno Vespa e Augusta Iannini, il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, Paola Severino e tanti altri ancora.

Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite