Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le pappalardate di Antonio Pappalardo. Foto di Pizzi

pappalardo
1 / 17
Antonio Pappalardo
2 / 17
Antonio Pappalardo
3 / 17
Antonio Pappalardo
5 / 17
Antonio Pappalardo
6 / 17
Antonio Pappalardo
Antonio Pappalardo
Antonio Pappalardo
Antonio Pappalardo
pappalardo
Antonio Pappalardo
Antonio Pappalardo
Antonio Pappalardo

“Ripristinare la legalità con il Generale Pappalardo, l’11/09/2017, Piazza Montecitorio, ore 15:00″. Doveva essere questo l’obiettivo della manifestazione che Antonio Pappalardo, Generale dell’Arma dei Carabinieri non più in servizio, ha lanciato attraverso un video postato su Youtube su ‘Canale Italia’. All’interno del filmato, il generale consiglia a tutti gli italiani di partecipare alla manifestazione del suo partito, il Movimento di Liberazione Italia.

Ma questura e capo della Digos hanno impedito l’evento, rimpiazzato da una conferenza al teatro Capranichetta, a Roma, alle 10. La reazione di Pappalardo su Facebook non si è fatta attendere:

“Cari Amici, Vi invio la lettera che ho inoltrato alla Questura rigettando le assurde motivazioni per toglierci Piazza Montecitorio. Il Popolo italiano deve sapere che siamo in un regime, in una dittatura. Anche se ci è stata tolta la piazza, la manifestazione, che non può essere vietata, continua. Tutti a Roma a passeggiare per la città, che non ci può essere sottratta. Con tante bandiere! Il 12 settembre alle ore 16,00 ci recheremo al Parlamento con una delegazione per consegnare una lettera da recapitare al Capo dello Stato. La risposta del Capo dello Stato sarà importante. Con un forte abbraccio”.

Intervistato da Il Tempo Pappalardo ha detto: “Vogliamo far eseguire la sentenza della Corte Costituzionale del gennaio 2014 che ha dichiarato i parlamentari tutti abusivi, su spinta della Corte di Cassazione. E invece sono rimasti lì. Tutto questo è una bestemmia giuridica. Noi vogliamo consegnare questa sentenza alle autorità di pubblica sicurezza chiedendo di eseguirla, entro 24 ore. E inizieremo il nostro presidio permanente”.

Le foto di Umberto Pizzi dal Capranichetta

(Tutti i diritti riservati)

×

Iscriviti alla newsletter