È morto a 72 anni Cesare Cadeo, giornalista e conduttore televisivo, gran tifoso del Milan, che ricoprì anche il ruolo da assessore allo Sport alla Provincia di Milano tra il 1999 e il 2004 sotto la presidenza di Ombretta Colli. Molti i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo, della politica e dell’impresa.
“Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Cesare Cadeo. Cesare fu con noi uno dei protagonisti della prima emozionante stagione della televisione privata, e più tardi si impegnò in politica diventando un nostro apprezzato amministratore locale. Ne ricordo commosso la professionalità, lo stile, il calore umano, la coerenza ideale”. Queste le parole di Silvio Berlusconi nel ricordare il volto del conduttore televisivo notissimo a Mediaset proprio negli anni della sua presidenza.
“Cesare Cadeo, oltre ad essere un grande professionista della televisione, era una di quelle rare persone autenticamente gentili nell’animo. Successo e notorietà non lo hanno mai cambiato. Abbiamo avuto la fortuna di averlo come amico e collaboratore e porteremo sempre nel cuore questo suo inconfondibile modo di essere”. Così Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Milano.
E anche Beppe Sala, sindaco di Milano e Matteo Salvini, vice premier e ministro dell’Interno lo hanno voluto ricordare attraverso Twitter.
Cesare Cadeo non era solo uno dei volti storici della tv ed un vero professionista del giornalismo. Era soprattutto un uomo innamorato di Milano. Un caro abbraccio a tutta la sua famiglia
— Beppe Sala (@BeppeSala) 5 aprile 2019
Ciao #Cesare, milanese garbato, indimenticabile compagnia di tante ore di tivú, ci mancherai. #CesareCadeo https://t.co/iqv6O1xFix — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 5 aprile 2019