Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha partecipato nella giornata del 5 settembre alla alla Festa del Fatto Quotidiano, nella sua giornata conclusiva. Intervistato da Peter Gomez e Antonio Padellaro ha parlato di amministrative (le prime consultazioni elettorali in cui si voterà anche la sua leadership), ma non solo.
“Noi del M5S abbiamo sempre avuto difficoltà e risultati modesti nelle amministrative – ha spiegato Conte dal palco della festa annuale del Fatto -, perché non siamo radicati a livello territoriale, e oggi questo non può cambiare. Voi direte che metto le mani avanti, e io invece io ci metto la faccia, andrò anche dove prenderemo l’uno per cento”, annunciando così l’apertura del tour elettorale che lo porterà in giro per l’Italia.
E sul governo guidato da Mario Draghi ha assicurato: “All’inizio c’è stato un po’ di disorientamento da parte nostra, ma lo sosterremo in modo leale e costruttivo, finché farà misure e riforme che migliorano il Paese”. e anche uno sguardo al passato recente: “Quando cercavamo di fare il Conte 3 ero preoccupato, come potevo prendere impegni se dei ministri mi sparavano addosso?”.
Ecco tutti i ritratti di Giuseppe conte alla festa del Fatto, scattati da Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata