Il duello Conte-Salvini tra gli sbadigli di Renzi al Senato. Foto di Pizzi

Il premier Giuseppe Conte ha oggi prima parlato alla Camera e poi si è rivolto all’aula di Palazzo Madama presieduta da Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Tra i senatori presenti Matteo Salvini, Matteo Renzi, Pier Ferdinando Casini, Gian Marco Centinaio e Roberto Calderoli, tutti ritratti dall’obbiettivo di Umberto Pizzi.

Conversando con i giornalisti Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha annunciato di aver chiesto un incontro con il presidente del Consiglio.

I principali temi aperti sul tavolo sono il caso Alitalia, il Mes, il dossier giustizia, la Popolare di Bari, l’autonomia. L’incontro si terrà “nei prossimi giorni”. “Discuteremo attualità e prospettive dell’esecutivo – spiega il coordinatore di Iv Ettore Rosato -. L’obiettivo è rafforzare l’azione del governo ed evitare scivoloni”.

Nel frattempo è notizia del pomeriggio che il programma televisivo di Italia 1 “Le Iene” manderà in onda nella puntata di domani un servizio a cura di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti dove verranno mostrati “una serie di documenti inediti e clamorosi, secondo i quali Giuseppe Conte, nella vicenda del concorso all’università e del suo rapporto professionale col maestro e mentore Guido Alpa, non avrebbe detto tutta la verità”. Secondo “Le Iene” i documenti smentirebbero “tutte le versioni date sinora dal premier su questa storia”.

(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

ultima modifica: 2019-12-02T18:43:25+00:00 da Francesca Scaringella