Skip to main content

Chi c’era all’assemblea di Aiscat con Palenzona. Le foto

1 / 8
Fabio Cerchiai e Gianni Letta
2 / 8
Fabrizio Palenzona
3 / 8
Fabio Cerchiai
4 / 8
Gianni Letta e Giovanni Castellucci
5 / 8
Fabrizio Palenzona
6 / 8
Michele Vietti e Cosimo Maria Ferri
7 / 8
Fabrizio Palenzona
8 / 8
Altero Matteoli

L’assemblea annuale di Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) si è tenuta a Roma giovedì 23 luglio. Riconfermato all’unanimità alla presidenza, Fabrizio Palenzona ha sottolineato la necessità di salvaguardare il settore autostradale con un discorso diretto al governo e al presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Palenzone, come riportato dal Corriere della Sera, ha spiegato che il comparto del settore prevede investimenti pari a 16 miliardi di euro entro il 2020, ma si richiede da parte del governo il rispetto dell’impegno di riconoscere alle concessionarie autostradali il recupero del mancato incremento tariffario bloccato per agevolare i pendolari che utilizzano le autostrade. Il termine per fissare la compensazione scadeva a giugno, ed è per questa ragione che Aiscat ha chiesto l’intervento del governo.

Il presidente di Aiscat si è rivolto sempre al governo sottolineando che sarebbe una scelta normativa controproducente quella di vietare alle concessionarie autostradali di appaltare i lavori in house, scelta che impedirebbe alle imprese di competere sul mercato europeo e globale, ma non solo: “se le concessionarie non potranno più operare – scrive il Corriere – le loro controllate dovranno chiudere quelle attività e ‘licenziare'”.

Ecco le foto dall’assemblea.



×

Iscriviti alla newsletter