“Sono molto contento che si sia sbloccata questa situazione e sono sicuro che Giuseppe Conte sarà all’altezza della situazione. Gli faccio un grande augurio di portare avanti il suo compito con serietà e professionalità, che penso abbia”. Così ha detto Davide Casaleggio a margine del convegno sull’e-commerce alla Luiss sul nuovo mandato di Conte, premier incaricato dal Presidente Sergio Mattarella per la formazione di un governo M5s-Lega.
Ha poi aggiunto: “Sono anche molto contento di pensare a come il Movimento nato nel 2009, nel 2013 per la prima volta in Parlamento, nel 2018 sia per la prima volta al governo. Penso che dovremmo essere tutti molto soddisfatti”.
E alla domanda dei giornalisti riguardo le preoccupazioni all’estero Casaleggio ha affermato: “Oggi preferisco non entrare in questo tema, siamo qua a parlare di innovazione. Penso che l’innovazione sia un tema trainante del sistema Italia e che debba esserlo sempre di più. L’Italia deve essere una smart nation, deve riuscire a creare sia gli ecosistemi del finanziamento ma anche quelli della cultura, dell’innovazione, cosa che in parte sono mancati in questi anni e che dovrebbero essere costruiti sempre di più”.
(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)