E’ stato presentato ufficialmente ieri al Teatro Argentina di Roma l’ultimo libro scritto dall’ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli, dal titolo “Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant’anni di giornalismo”, (Edizioni La nave di Teseo). Un volume che, com’è noto, ha fatto discutere per settimane la politica italiana, in particolar modo nella parte relativa al caso Banca Etruria e alla querelle della presunta richiesta di interessamento formulata dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio – all’epoca ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento – Maria Elena Boschi all’ex amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni (qui il foto-racconto della vicenda firmato Formiche.net).
Alla presentazione di ieri erano presenti numerosi tra ospiti e relatori, tra cui l’ex amministratore delegato della Fiat Cesare Romiti, il direttore dell’Huffington Post e conduttrice di In mezz’ora su Rai Tre Lucia Annunziata, la scrittrice e regista Elisabetta Sgarbi, il regista cinematografico Pupi Avati e il presidente della Fondazione Corriere della Sera Piergaetano Marchetti.
Per Formiche.net era, invece, presente all’iniziativa il maestro Umberto Pizzi.
Nella gallery alcune delle foto più significative che Pizzi ha scattato nel corso del convegno in cui è stato presentato ufficialmente il nuovo e discusso libro di de Bortoli.
(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)