Si è svolto ieri un altro degli appuntamenti fissi di Formiche: l’Aperithink, questa volta con gli ospiti d’onore Gaetano Miccichè, presidente di Banca Imi e monsignor Giulio Dellavite, autore del libro “Se ne ride chi abita i cieli”, edito da Mondadori.
La tavola rotonda, organizzata presso il prestigioso Studio Curtis, Mallet-Prevost, Colt e Mosle LLP, a piazza Venezia, è stata l’occasione per avviare un confronto informale sui temi cari ai manager di oggi, dai modelli di leadership responsabile alle migliori strategie per affrontare il cambiamento, attraverso un dialogo tra uomo di Chiesa e un autorevole rappresentante dell’economia italiana.
Così si legge nell’introduzione al volume: “In Se ne ride chi abita i cieli, don Giulio Dellavite affronta, attraverso la lente particolarissima della cultura monastica, tutti i temi cari ai manager di oggi: dal pensare in ottica relazionale alla gestione delle organizzazioni, dai modelli di leadership responsabile alle migliori strategie per vivere il cambiamento. Così facendo, attualizza insegnamenti millenari e suggerisce a chi legge che la vera grandezza sta nel non perdere mai di vista la propria dimensione interiore, spirituale. Soprattutto, la propria umanità”.
A moderare l’incontro il direttore di Formiche, Flavia Giacobbe. Tra i presenti Alessandro Del Bono, Ottavia Landi di Chiavenna, Fabrizio Palenzona e Dino Dima, partner dello studio Curtis. Per noi a fotografare l’evento c’era Umberto Pizzi.
(Foto Umberto Pizzi – riproduzione riservata)