Skip to main content

Due anni senza David Sassoli. Il ricordo nelle foto di Pizzi

“Due anni fa ci lasciava David Sassoli, un grande europeo e per molti di noi anche un grande amico, gentile e generoso. La sua passione, la capacità di dialogo, l’amore per i valori europei e per la democrazia continuano ad ispirarci ogni giorno”. Così sui social l’eurodeputata del Pd Irene Tinagli, presidente della commissione per i problemi economici e monetari a Bruxelles, ha ricordato il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, morto l’11 gennaio del 2022 dopo le complicazioni di una malattia.

Tinagli non è l’unica ad aver dedicato a leader democratico un ricordo in questa giornata, in tanti hanno condiviso un messaggio in sua memoria, come l’attuale presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola: “A due anni dalla sua scomparsa, voglio ricordare il mio predecessore David Maria Sassoli come simbolo europeo di solidarietà e coraggio. Continuiamo a lavorare per l’Europa in cui credeva: un’Europa unita e di speranza. Grazie David”.

Oggi Sassoli sarà ricordato a Roma nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pd al Nazareno a cui interverranno la segretaria del partito Elly Schlein, il capo delegazione del Pd all’Eurocamera Brando Benifei e la presidente del gruppo S&D al Pe Garcia Perez.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata


×

Iscriviti alla newsletter