Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Due anni senza David Sassoli. Il ricordo nelle foto di Pizzi

“Due anni fa ci lasciava David Sassoli, un grande europeo e per molti di noi anche un grande amico, gentile e generoso. La sua passione, la capacità di dialogo, l’amore per i valori europei e per la democrazia continuano ad ispirarci ogni giorno”. Così sui social l’eurodeputata del Pd Irene Tinagli, presidente della commissione per i problemi economici e monetari a Bruxelles, ha ricordato il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, morto l’11 gennaio del 2022 dopo le complicazioni di una malattia.

Tinagli non è l’unica ad aver dedicato a leader democratico un ricordo in questa giornata, in tanti hanno condiviso un messaggio in sua memoria, come l’attuale presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola: “A due anni dalla sua scomparsa, voglio ricordare il mio predecessore David Maria Sassoli come simbolo europeo di solidarietà e coraggio. Continuiamo a lavorare per l’Europa in cui credeva: un’Europa unita e di speranza. Grazie David”.

Oggi Sassoli sarà ricordato a Roma nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pd al Nazareno a cui interverranno la segretaria del partito Elly Schlein, il capo delegazione del Pd all’Eurocamera Brando Benifei e la presidente del gruppo S&D al Pe Garcia Perez.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter