Ieri 6 dicembre Enel ha festeggiato i suoi primi 60 anni. Nata nel 1962 come ente pubblico con la missione di completare l’elettrificazione dell’Italia, Enel è oggi una multinazionale presente in 30 Paesi.
All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma per l’occasione è stata inaugurata l’opera dell’artista Arthur Duff “Eyes with eyes – Riflessi Futuri”, un’installazione a cura di Valentina Ciarallo.
Presenti all’evento il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il presidente Enel Michele Crisostomo e l’amministratore delegato di Enel Francesco Starace.
“Festeggiare 60 anni significa guardare alla nostra storia ma anche al nostro futuro”, ha commentato Francesco Starace. “Da 60 anni diamo energia all’Italia, siamo nati per farlo e la nostra missione nel tempo non è cambiata. Portare energia nelle case e nelle imprese è stato sempre molto più che accendere una lampadina. Negli anni Sessanta significava portare progresso, favorire sviluppo e cambiamento anche sociale, oggi le innovazioni tecnologiche ci permettono di farlo in maniera sostenibile e di abilitare nuovo sviluppo per le comunità, creando nuove opportunità e contribuire all’indipendenza energetica dell’Italia grazie all’energia prodotta dalle rinnovabili”.
(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)