Brindisi, balli e sorrisi. Le foto di Pizzi delle feste più belle del 2018

Il 2018 volge al termine e, in attesa di brindare alla festa più magica dell’anno, come di consueto, Formiche.net ripercorre con una carrellata di immagini del nostro fotografo e maestro Umberto Pizzi, le serate mondane più elettrizzanti di quest’ultimo anno.

Partiamo con l’elegante matrimonio di Carlotta Andreani, giornalista del Tg5 economia, conduttrice della rubrica motori e figlia di Giuliano Adreani presidente di Publitalia e amministratore delgato di Mediaset fino al 2015 insieme a Alessandro Mondello, figlio di Andrea, già capo della Camera di Commercio di Roma. Un matrimonio da copertina che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Gianni Letta, Mara Venier e Alessandro Sallusti. E poi ancora Oliver Francois, presidente e ad di Chrysler, Mauro Masi, Carlo Rossella, Guido Bertolaso, Luigi Bisignani, Mario Stirpe, Dante Ferretti e tanti altri.

Subito dopo un altro evento catalizzatore dei volti principe dei salotti romani (e non solo). The St. Regis Rome, il prestigioso hotel del capitale, è tornato a splendere dopo una costosissima ristrutturazione. Una serata che, a detta del maestro Pizzi, aveva proprio tutto il sapore della vecchia Dolce Vita.

Anche in questo caso erano tante le personalità ospiti dell’evento e del general manager dell’hotel, Giuseppe De Martino. Tra questi anche Bruno Vespa, l’onnipresente in tv e la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. Per noi, a fotografare la serata, era presente il maestro Umberto Pizzi.

A seguire la festa per i due anni del quotidiano di Maurizio Belpietro La Verità. Sulla terrazza vista Vaticano dell’Atlant Star Hotel, erano presenti tanti protagonisti del mondo del giornalismo, insieme anche a quello della politica con il ministro Matteo Salvini: da Antonello Piroso a Francesco Bonazzi, entrambi collaboratori del quotidiano di Belpietro, per arrivare a Luca Telese – fotografato da Umberto Pizzi tra sorrisi e abbracci con Salvini. Poi ancora Gianluigi Nuzzi, Sarina Biraghi, Giancarla Rondinelli, Gennaro Sangiuliano, Cesare Lanza, Gerardo Greco, Alessio Vinci, Gianluigi Nuzzi.

Durante l’ultima torrida estate, sono state diverse le feste che ci hanno accompagnato, restituendoci qualche sorriso sotto il sole cocente romano. Tra queste c’è sicuramente il compleanno di Antonella Martinelli, una delle autrici del programma Porta a Porta, allo stabilimento “Da Glauco”, sulla spiaggia di Fregene. Protagonista di un divertente siparietto è stato proprio il conduttore Bruno Vespa che, insieme con la moglie ha improvvisato un rilassato balletto fuori programma, in piena atmosfera estiva e rilassata.

Insomma, le occasioni per fare festa sono state tante quest’anno. E prevediamo che per 2019 sarà lo stesso. Buon anno!

(Foto Umberto Pizzi. Riproduzione riservata)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche