È stato premiato sabato scorso Rosario Fiorello, showman, conduttore radiofonico e televisivo, per la sua trasmissione Edicola Fiore con il Premio Nuove Frontiere del Giornalismo nell’ambito della ampia manifestazione organizzata ogni anno dalla Fondazione Biagio Agnes. Quest’anno il Premio Biagio Agnes, arrivato alla sua nona edizione, si è tenuto a Sorrento.
Tra i premiati tanti nomi del mondo del giornalismo nazionale e internazionale (qui tutte le foto di Pizzi), come John Micklethwait, direttore di Bloomberg News (Premio Internazionale); Gianni Clerici (Premio alla Carriera); Maurizio Molinari, direttore de La Stampa (Premio per la Carta Stampata); Alberto Angela (Premio per la Televisione); Carmela Giglio, inviata Giornale Radio Rai (Premio per la Radio).
“Vorrei sottolineare – ha affermato Simona Agnes, Presidente della Fondazione Biagio Agnes – che grazie alle varie iniziative promosse dalla Fondazione che presiedo è stata creata una rete che investe tutto il mondo della cultura e del sapere. Stiamo già lavorando alla prossima edizione del Forum Turismo e Cultura all’interno del quale come ogni anno sarà consegnato il Premio Biagio Agnes Turismo e Cultura. E ad ottobre si terrà la prima edizione del “Forum Medicina e informazione scientifica, all’interno del quale consegneremo il Premio Biagio Agnes per l’informazione medico-scientifica”.
Ecco tutte le foto della premiazione (e non solo) di Rosario Fiorello.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata