Prosegue il viaggio del presidente americano Donald Trump e la first lady Melania in Regno Unito. La coppia presidenziale statunitense ha ricevuto a Winfield House, residenza ufficiale dell’ambasciatore degli Stati Uniti a Londra, il principe Carlo d’Inghilterra e la moglie Camilla. I reali sono stati invitati per una cena di gala, alla quale Camilla si è presentata vestita di bianco mentre Melania indossava un abito rosso.
Il menù è stato curato dalla first lady degli Stati Uniti. È stato servito un antipasto a base di pomodori e burrata, conditi con basilico e sale di Maldon e un bicchiere di Chardonnay Iron Horse del 2016, “Heard of the Vineyard”. A seguire, filetto di manzo alla griglia con patate, purè di crescione, carote chantenay e un Pinot nero Iron Horse del 2016 denominato “North Block”. Il dessert: a base di frutti di bosco estivi, gelato alla vaniglia fatto in casa con zucchero muscovado un brut riserva Iron Horse del 2005 chiamato “Joy”.
Durante gli eventi commemorativi del 75° anniversario del D-Day, lo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, Trump ha definito “indistruttibili” i rapporti con gli alleati: “A tutti i nostri amici e partner, la nostra amata alleanza è stata forgiata nel bel mezzo di una battaglia, ha superato difficoltà, è sopravvissuta alla guerra. Il nostro legame è indistruttibile”.
Trump e la moglie Melania sono arrivati lunedì nel Regno Unito per una visita di tre giorni, durante la quale il capo della Casa Bianca ha voluto sottolineare l’importanza delle relazioni bilaterali, in mezzo alle tensioni dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea.
Foto: Flickr White House