Skip to main content

Gianni Vittorio Armani nuovo presidente di Elettricità futura. Le foto

“La Presidenza di Elettricità Futura e la fiducia ricevuta dagli associati sono un onore in questo periodo così cruciale per il settore energetico. L’Associazione proseguirà sulla strada della decarbonizzazione e della transizione energetica, per una maggiore competitività e sicurezza di approvvigionamento del nostro Paese. Lavoreremo per lo snellimento dei processi autorizzativi e per la realizzazione di un quadro di regole chiare e prevedibili per incentivare gli investimenti, sempre più necessari, sugli impianti di produzione di energia rinnovabile e sulle reti elettriche. Interventi indispensabili per ridurre il costo dell’energia per aziende e cittadini”. Queste le parole affidate a un post Linkedin di Gianni Vittorio Armani, nominato nuovo presidente di Elettricità Futura.

L’Assemblea riunita oggi presso la sede della Luiss Business School a Roma, lo ha eletto per il periodo dal 2025 al 2029.

Laureato in ingegneria elettronica, Armani è attualmente direttore Enel Grids and Innovability. In precedenza, ha ricoperto ruoli apicali nell’industria energetica, come amministratore delegato e direttore generale di Iren, direttore Strategia, Regolatorio e Business Development di A2A e amministratore delegato di Terna Rete Italia, oltre ad aver guidato, da presidente e amministratore delegato, l’ingresso di Anas nel Gruppo Ferrovie dello Stato.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)


×

Iscriviti alla newsletter