Skip to main content

Un inviperito Giovanni Malagò replica al no di Raggi sulle Olimpiadi. Foto di Pizzi

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò

Il Movimento 5 Stelle ha detto no alla diretta streaming dell’incontro – poi saltato – tra il sindaco di Roma Virginia Raggi e Giovanni Malagò sulla candidatura della Capitale a ospitare le Olimpiadi del 2024 perché “loro hanno i sondaggi come noi”. Lo ha detto lo stesso presidente del Coni durante la conferenza stampa odierna che si è tenuta al Coni, a Roma, dopo il mancato incontro con la sindaca.

“Perché ci è stata negata la diretta streaming dai paladini della trasparenza?”, ha detto Malagò durante il suo intervento di quasi 40 minuti, salutato alla fine da un caloroso e lungo applauso, “perché loro hanno i sondaggi come noi…”. Il presidente del Coni ha spiegato che il consenso dei romani per l’organizzazione dei Giochi era in costante crescita, soprattutto tra la fascia dei giovani compresi tra i 18 e i 25 anni di età, e ha citato i dati in possesso del Codacons, secondo cui l’85 per cento dei cittadini è favorevole alle Olimpiadi.

“È tutto pretestuoso, è tutto già scritto e tutti sappiamo i motivi”, ha aggiunto Malagò, che ha anche ribadito l’invito a organizzare un referendum per consultare la città.

Ecco le foto della conferenza stampa, firmate Umberto Pizzi.

(Testo Askanews)
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata


×

Iscriviti alla newsletter