Skip to main content

Marta Grande e Raffaele Volpi raccontano la tempesta perfetta del governo gialloverde. Foto di Pizzi

Volpi
Volpi

“La tempesta perfetta” è il titolo del volume firmato da Patrizio Perlini e Alberto de Sanctis, pubblicato dall’editore Giubilei Regnani e Utopia, società specializzata in relazioni istituzionali, comunicazione, affari legali e lobbying.

Come spiega il presidente di Utopia, Giampiero Zurlo, “‘La tempesta perfetta’ è il nostro racconto degli ultimi dieci mesi di politica italiana ai grandi investitori internazionali, alle grandi imprese. È l’insieme dei nostri report settimanali di analisi, con i quali i nostri analisti politici hanno tentato di dare alle imprese uno strumento di navigazione, una bussola, al fine di consentire loro di orientarsi nel tempestoso mare della politica nazionale”.

Zurlo rileva che in Italia “il rischio regolatorio è considerato dalle aziende come il primo fattore che impatta sui risultati del business e nelle scelte degli stessi consumatori. Per questo, l’analisi degli scenari politico istituzionali è un elemento fondamentale, per le aziende che ci chiedono quotidianamente dove va l’Italia”.

Alla tavola rotonda organizzata per la presentazione del libro nella sede di Utopia, hanno partecipato il sottosegretario alla Difesa Raffaele Volpi (Lega) e la presidente della commissione Esteri della Camera, Marta Grande (M5S).

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata


×

Iscriviti alla newsletter