Chi c’era al funerale di Guglielmo Epifani. Le foto di Pizzi

Funerali presso la Chiesa di San Roberto Bellarmino, in piazza Ungheria, poi commemorazione laica prevista presso la Casa del Cinema, a Villa Borghese, per l’ex segretario della Cgil Guglielmo Epifani, morto lunedì 7 giugno.

Presenti in tanti, dalle delegazioni del partito democratico a quella di Italia Viva, e ancora i compagni di partito di Liberi Uguali (presente il ministro Roberto Speranza) e ancora tanti colleghi e amici del sindacato e del mondo della politica, come Pier Luigi Bersani e Sergio Cofferati, Fausto Bertinotti e Susanna Camusso. Ancora, era presente il presidente della Camera Roberto Fico.

“Era una persona mite e dolce. Difendeva le sue opinioni nel modo migliore. Il dolore è grande e la perdita di Guglielmo è un danno per tutta la sinistra, partitica e sindacale”, ha detto ai giornalisti Cofferati a margine del funerale. “Un galantuomo sempre disponibile ad ascoltare gli altri”, ha detto Pier Ferdinando Casini, mentre secondo Stefano Fassina l’ex leader della Cgil lascia una “lezione morale che porteremo con noi”.

“Oggi è il tempo del dolore, del cordoglio, del vuoto immenso che prosciuga l’anima e ti lascia senza parole. È stato un grande uomo del nostro tempo che nessuno di noi potrà mai dimenticare”, ha detto alla Casa del Cinema il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Per Formiche.net era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le sue foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite