Skip to main content

Il grido di Hong Kong per la libertà. Le foto delle proteste

Per il settantacinquesimo anno dalla Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazi-fascista celebrata sabato 25 aprile, Formiche.net ha deciso di dedicare uno speciale ai popoli e alle Nazioni che ancora oggi vivono senza poter godere delle libertà fondamentali e senza aver garantita la tutela dei diritti umani. L’iniziativa è volta in particolare ad accendere i riflettori sulle condizioni cui sono sottoposte la popolazione del Venezuela e la cittadinanza di Hong Kong.

Da Hong Kong, Formiche.net ha chiesto la testimonianza di Joshua Wong, volto di punta del movimento democratico di protesta, segretario del Partito Demosisto, cui da mesi è negato l’espatrio dalle autorità governative (qui l’intervista). A questi interventi si affiancheranno le analisi di alcune delle più autorevoli voci del mondo delle Relazioni internazionali, come la presidente di Cepa (Center for European Policy Analysis) Alina Polyakova (qui) e la fondatrice e direttrice del Creas (Centre for Russia Europe Asia studies) Theresa Fallon (qui).

La rivista Formiche di ottobre 2019 ha ospitato una serie di foto dell’Ansa delle manifestazioni partite a marzo del 2019. Ecco le foto d’archivio.

(Foto: Ansa)



×

Iscriviti alla newsletter