Feste e sfilate all’Hotel de La Minerve (che cambia proprietari). Foto archivio Pizzi

Lo storico Hotel de La Minerve di Roma, gestito da 30 anni dalla famiglia Billi, entra nel portafoglio di Arsenale Spa, società italiana attiva nell’hospitality di lusso guidata da Paolo Barletta. L’accordo prevede un totale processo di rinnovamento dell’edificio, al termine del quale la gestione sarà affidata all’iconico marchio Orient Express (Gruppo Accor).

L’hotel continuerà la sua attività durante il 2021 sotto la guida e la gestione della famiglia Billi, prima dell’inizio del processo di ristrutturazione di 20 mesi, che inizierà a partire dal 2022. Gli ospiti potranno soggiornare nell’hotel rinnovato in tempo per Natale 2023.

Ad oggi in Arsenale confluiscono progetti come Soho House Roma, Rosewood Venezia e l’hotel Santavenere di Maratea. La pipeline della società prevede diverse operazioni strategiche in Italia.

Nel corso degli anni, Umberto Pizzi ha visitato più volte l’Hotel, per occasioni più disparate. Dalle sfilate alle presentazioni di libri, fino a eventi ospitati nel terrazzo.

Ecco tutte le foto dall’archivio Pizzi.

(C) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche