Come se la giovinezza, divino tesoro, non bastasse, questi ragazzi sono anche imprenditori di successo.
La rivista Forbes ha pubblicato la lista dei 10 under 40 più ricchi al mondo. Resta al primo posto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg (31 anni) con una fortuna di 35 miliardi di dollari; al secondo posto, il socio Dustin Moskovitz (31 anni), che oggi ha un social network chiamato Asana, e una fortuna di 9,3 miliardi di dollari.
Al terzo posto, l’ereditiera cinese di immobili con l’impresa Country Garden Holdings, Huiyan Yang (34 anni). È lei la giovane donna più ricca al mondo e la donna più ricca dell’Asia con 8,2 miliardi di dollari.
Scott Duncan (31 anni) è al quarto posto con la fortuna lasciata dal padre e l’impresa di gas e petrolio Enterprise Products. Ha 6,3 miliardi di dollari. Al quinto posto il cofondatore di Facebook, il brasiliano Eduardo Saverin (33 anni) con 5,3 miliardi di dollari.
Al sesto posto l’imprenditrice Elizabeth Holmes (31 anni), che con l’impresa di servizi tecnologici per la salute Theranos ha generato una fortuna di 4,5 miliardi di dollari. Al settimo posto Tom Persson, fondatore insieme al nonno della compagnia di abbigliamento H&M (Hennes & Mauritz). Ha 3 miliardi di dollari.
Nathan Blecharczyk, Brian Chesky e Joe Gebbia occupano gli ultimi posti della lista grazie al successo del portale di affitto di case Airnub. Hanno accumulato 2,9 miliardi di dollari ogni uno.