Skip to main content

Il futuro in salute, tra medicina di territorio e farmaci innovativi. Le foto

1 / 57
Francesco Cognetti
2 / 57
Francesco Cognetti
3 / 57
Paolo Marchetti
4 / 57
Paolo Marchetti
5 / 57
Francesco Cognetti
6 / 57
Francesco Cognetti
7 / 57
Anna Lisa Mandorino, Daniele Manca
8 / 57
Giorgio Rutelli, Anna Lisa Mandorino, Daniele Manca,
9 / 57
Anna Lisa Mandorino
10 / 57
Paolo Marchetti
11 / 57
Giorgio Rutelli
12 / 57
Paolo Marchetti
14 / 57
Giorgio Rutelli, Paolo Marchetti
16 / 57
Flavia Giacobbe
17 / 57
Daniele Manca, Pier Luigi Bartoletti
18 / 57
Paolo Marchetti
19 / 57
Paolo Marchetti, Pier Luigi Bartoletti, Francesco Cognetti
23 / 57
Paolo Marchetti, Pier Luigi Bartoletti, Francesco Cognetti
24 / 57
Flavia Giacobbe, Giorgio Rutelli
26 / 57
Pier Luigi Bartoletti
43 / 57
Pier Luigi Bartoletti

Si è tenuto questa mattina l’evento di Formiche-Healthcare Policy, realizzato con il contributo non condizionato di MSD Italia, un confronto tra comunità scientifica, società civile e Istituzioni sul futuro della Sanità in Italia in cui ci si è domandati come rispondere alle sfide post-Covid-19 valorizzando le risorse a disposizione.

L’evento, dal titolo “Il futuro in Salute. Guidare l’innovazione, promuovere la ricerca, migliorare la vita”, si è svolto presso l’Hotel Nazionale di Roma. Rappresentanti della comunità scientifica, della società civile e delle Istituzioni si sono confrontati per elaborare proposte su come rafforzare l’assistenza domiciliare in attuazione del PNRR in modo da fornire risposta alle reali esigenze dei pazienti oncologici – tra coloro che più hanno sofferto degli impatti della pandemia sulle prestazioni sanitarie – e sull’esperienza dei Fondi per i farmaci innovativi e innovativi oncologici – una vera best practice nazionale – riflettendo in merito alle prospettive e i vantaggi connessi all’entrata in vigore del Fondo Unico, dal 1° gennaio 2022.

Tra i relatori, Paolo Marchetti, direttore Scientifico dell’IDI-IRCCS di Roma, Francesco Cognetti, presidente Foce (Federazione degli Oncologi, Cardiologi ed Ematologi), Pier Luigi Bartoletti, vice segretario Nazionale vicario di Fimmg, Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, Beatrice Lorenzin, già ministra della Salute e membro della V Commissione della Camera dei deputati, Anna Lisa Mandorino, segretaria generale di Cittadinanzattiva, Daniele Manca, membro della Commissione Bilancio del Senato.

Ecco le foto.



×

Iscriviti alla newsletter