Il 31 agosto cade il ventennale dall’incidente stradale in cui rimase uccisa Lady Diana, ex moglie del principe Carlo d’Inghilterra. Ricordata come la principessa de popolo, vicina alla gente comune e alle cause umanitarie, icona di stile rincorsa da stilisti, paparazzi, giornalisti da ugni parte del mondo.
Per i vent’anni dalla sua morte sono in corso mostre in suo ricordo, inoltre verrà trasmesso un documentario sulla sua vita basato sulle interviste registrate da Andrew Morton, che nel 1991, con lo scopo di redigere una biografia della principessa, ne registrò diverse, ancora inedite, che saranno la voce narrante del docufilm intitolato “Lady D: Le verità nascoste”.
“Trovo davvero difficile affrontare le pressioni dovute al mio ruolo di principessa di Galles, ma sto imparando come gestirle”, raccontava nei primi anni ’80, e ad aiutarla fu sicuramente il suo impegno nelle cause benefiche.
Nelle foto di archivio di Umberto Pizzi, invece, si ricorda la principessa Diana assieme al principe Carlo e i due figli ancora piccoli (William, il primogenito, e Harry, il secondogenito). I componenti della famiglia reale inglese erano, in questa occasione, in vacanza in Italia nel 1983. Si possono riconoscere alcuni scorci di Venezia e in compagnia di Bettino Craxi e Giulio Andreotti.
Ecco tutte le foto d’archivio di Umberto Pizzi per ricordare Lady Diana.
(c) Umberto pizzi – Riproduzione riservata